Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito).
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

In questo spazio vengono documentate le attività previste nella matrice progettuale del PTOF:

  • un curricolo in verticale di Lingua inglese come L2 a partire dal scuola dell’infanzia con azioni di coordinamento di istituto e di ricerca-azione che abbiano come oggetto la modellizzazione dei percorsi Clil con specificità per la scuola primaria e secondaria di 1°grado e protocolli didattici inerenti la scuola dell’infanzia;
  • intervento di una docente madrelingua nella scuola primaria come esperienza formativa che accresca la competenza linguistica veicolare avvicinando gli alunni ai contesti reali attraverso forme di simulazione e proponendo forme di certificazione al termine della scuola primaria/secondaria configurati come esami interni, priorità inserita anche nell’accordo con Prospettiva Casentino e nella Strategia per le Aree interne;
  • potenziamento  l’orario curricolare destinato alla Lingua inglese nella scuola primaria, prevedendo attività pomeridiane aggiuntive nel plesso con tempo 28 ore settimanali in alcune settimane dell’anno scolastico;
  • potenziamento  l’orario curricolare destinato alla Lingua inglese nella scuola  secondaria,  operando o sulla 10° ora di approfondimento di Italiano o su atività in orario pomeridiano.