Elenco dei plessi:

scuola dell’infanzia scuola primaria scuola secondaria  1°gr.

San Piero

Ortignano Raggiolo

Soci

I plessi sono di diversa entità numerica: Soci  registra un numero elevato di alunni in tutti e tre gli ordini di scuola, mentre gli altri plessi collocati in piccole frazioni hanno numeri più contenuti senza però presentare pluriclassi nella scuola primaria.

L’Istituto  ha rapporti collaborativi con i rispettivi Comuni di Bibbiena e Ortignano Raggiolo, e altri enti quali: Cred dell'Unione dei Comuni, ASL 8 di Arezzo e Parco delle Foreste Casentinesi.

Nella realizzazione delle attività scolastiche collaborano soggetti che operano nelle singole comunità territoriali attraverso finanziamenti ai principali progetti che caratterizzano l'offerta formativa contribuendo a realizzare pari opportunità per alunni e famiglie.